Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kojima: cosa bisogna sviluppare prima in un gioco? Tutto

Kojima: cosa bisogna sviluppare prima in un gioco? Tutto

Kojima Productions

PS2, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata nel 2005 - Studio indipendente dal 16 dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/02/2016
Hideo Kojima, sempre attivissimo sui social, ha risposto sul suo profilo Twitter alle curiosità inviate dai fan, parlando del modo in cui sviluppa i suoi videogiochi, e di ciò a cui preferisce dare priorità. Come tradotto dai colleghi di DualShockers, direttamente dal giapponese, Kojima ha twittato "quando sviluppi un videogioco, a cosa devi pensare prima? Al sistema di gioco? Alla visione del mondo? La storia? Il cast dei personaggi? È una domanda che mi viene posta spesso. Al giorno d'oggi, i grossi giochi hanno lo stesso flusso di lavori dei film. Io lavoro di per me su gameplay, visione del mondo, storia, sceneggiatura e cast dei personaggi. Succede tutto quanto nello stesso momento. Per me, questo è fare game design."



"Per creare un videogioco" continua Kojima, "ti servono quattro sensi. Prima, devi capire il gioco. Devi capire l'arte (grafica e video). Devi capire il suono (musica e sonoro). Devi capire la storia (struttura e narrativa). È davvero molto difficile."

Vi ricordiamo che, la scorsa settimana, Kojima aveva parlato a ruota libera del suo nuovo progetto, anticipando che sarà molto ambizioso, e si concentrerà tanto sia su un gameplay convincente che una narrativa forte.

Fonte: DualShockers