Bethesda: in futuro, potremmo avere tempi ancora più brevi tra annunci e release

Parlando con i colleghi della testata GameSpot, Todd Howard, director di Fallout 4, Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim presso Bethesda, ha parlato del particolare annuncio del più recente gioco post-apocalittico, che è stato svelato a giugno per poi uscire, nel giro di meno di sei mesi, a novembre.



In merito alla strategia, Howard ha dichiarato "la preferisco per tutta una serie di ragioni. Ci sono momenti in cui ti viene l'entusiasmo a sentire certe cose, penso sia un momento speciale. Nel caso di Fallout, le persone lo volevano già di per loro, quindi la cosa ha aiutato decisamente. [...] Abbiamo evitato di comunicare qualsiasi cosa, e poi – poof! – eccolo qui. Quel momento di entusiasmo è grandioso."

Oltretutto, il director ritiene che annunciare il gioco troppo prima della sua uscita, anziché innescare entusiasmo, potrebbe creare ansia nei fan: "quando crei un gioco, stai ancora cercando di capire 'ok, cosa c'è di davvero positivo? E questo cos'è? E cos'è quest'altro? Se ne parli troppo in anticipo, le persone non saranno entusiaste, ma preoccupate." Howard ha quindi spiegato che, in questo scenario, i fan porrebbero decine di domande agli sviluppatori, alle quali questi ultimi non potrebbero rispondere. "Sarebbe una conversazione veramente sgradevole" sottolinea.



In futuro, comunque, Bethesda pensa "assolutamente" di replicare quanto fatto con l'annuncio di Fallout 4: "c'è ancora da stabilire quale sia il ventaglio di tempo ideale. Potrebbe essere molto più breve, che ci crediate o no, o magari sei mesi potrebbero essere l'intervallo giusto. Dipende dal progetto."

Al momento Howard non ha voluto anticipare se accadrà qualcosa del genere alla conferenza che Bethesda ha annunciato per l'E3 2016. Nel frattempo, proprio ieri, il director aveva fatto sapere che il team è al lavoro su tre progetti "diversi da quanto fatto fino ad ora." Attendiamo di riferirvi qualsiasi possibile novità.
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 20
  • LukeSaian
    LukeSaian
    Livello: 5
    Post: 1047
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Sono d'accordo, annunciare i giochi con anni di anticipo finisce solo per snervare i fan, oppure si rischia di deludere le aspettative che nel frattempo diventano enormi. Con fallout hanno fatto benissimo ad annunciarlo quando lo sviluppo volgeva al termine, così dopo pochi mesi il gioco è arrivato, senza posticipi, downgrade, false aspettative e quant'altro. Infatti la grafica e il gameplay del gioco sono stati mostrati fin da subito per quel che erano, certo, non sono mancate le polemiche sulla grafica datata, ma alla fine tutta questa trasparenza ha ripagato.
  • Whirring
    Whirring
    Livello: 6
    Post: 5023
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Stringer

    Based Todd Howard https://www.youtube.com/watch?v=yvGXCisAaR4
    Questo video merita la candidatura all'oscar
  • Stringer
    Stringer
    Livello: 5
    Post: 1556
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Based Todd Howard https://www.youtube.com/watch?v=yvGXCisAaR4
  • Flight
    Flight
    Livello: 3
    Post: 4186
    Mi piace 2 Non mi piace -9
    Apprezzo la riservatezza by Bethesda. Ma se aspetti 6 anni e mezzo per annunciare Falllout 4 e poi lo fai uscire a 6 mesi dall'annuncio, e produci qualcosa di altamente buggato, queste affermazioni sono ridicole, perché magari potevano svegliarsi tipo un biennio prima e se non erano in grado di confezionare un prodotto efficiente potevano appaltare F4 ad Obsidian, autore di New Vegas, e di sicuro F4 sarebbe riuscito meglio. Devono ancora spiegare perché i loro giochi escono come fase Beta con una piccola parte dei bug risolvibili sulla pelle e sulle console degli utenti del day 1 e la gran parte dei bug che si accusano financo molti anni dopo.
  • Geralt-of-Rivia
    Geralt-of-Rivia
    Livello: 1
    Post: 76
    Mi piace 4 Non mi piace -2
    Condivido in pieno ciò che dice Todd Howard. Brava Bethesda
  • Arylon
    Arylon
    Livello: 6
    Post: 641
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Dandylion

    Infatti ... loro in fatto di tempistiche degli annunci sono l'antitesi di Bethesda
    Non vero, dopotutto annunciano solo la data dell'annuncio P.S.: ricorderò per sempre il sito teaser di star ocean 5 che si era aggiornato ogni giorno per cinque giorni per dire che il giorno dopo avrebbero annunciato il gioco... aaaahhhh, che ricordi.
  • katadani
    katadani
    Livello: 3
    Post: 2426
    Mi piace 9 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da Whirring

    Hey tizio, ho dimenticato una scarpa nella grotta, prendila! Hey tizio ho dimenticato un pezzo di pane nella grotta, prendilo! Hey tizio,ho dimenticato una spada nella grotta, prendila! Hey grotta, ho dimenticato un prendilo nella spada,tizio!
    Hai appena spoilerato mezza trama di f4. Il tasto spoiler, please
  • Whirring
    Whirring
    Livello: 6
    Post: 5023
    Mi piace 12 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da The_Unk

    Generale, un insediamento necessita del tuo aiuto! - Preston
    Hey tizio, ho dimenticato una scarpa nella grotta, prendila! Hey tizio ho dimenticato un pezzo di pane nella grotta, prendilo! Hey tizio,ho dimenticato una spada nella grotta, prendila! Hey grotta, ho dimenticato un prendilo nella spada,tizio!
  • The_Unk
    The_Unk
    Livello: 6
    Post: 3627
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Whirring

    Quest infinite?
    Generale, un insediamento necessita del tuo aiuto! - Preston
  • Whirring
    Whirring
    Livello: 6
    Post: 5023
    Mi piace 8 Non mi piace -2
    Todd Howard è un genio, dio del marketing e manipolatore di serie A. E' riuscito a trasformare una chiarissima manovra di marketing in un "vogliamo stupire l'utenza". Ha ragione quando dice di aver paura delle domande, c'è ancora un esercito di giornalisti che vuole domandargli che fine hanno fatto tutte le promesse che ha fatto ai tempi di Oblivion,Skyrim e Fallout 3. Radiant AI? Comportamenti dei png non scriptati? Quest infinite? Conseguenze sul mondo in base alle nostre scelte? Non parliamo delle arretratezze in campo tecnico (e non parlo di grafica), fisica,ia,animazioni,struttura di gioco. Elementi che bethesda non cura da un decennio. Che ridere quando la gente pensa che il problema siano i bug, magari fossero solo quelli. Si è entrati nel cerchio dell'oblio, i difetti storici vengono dimenticati perché l'utenza cambia e ogni capitolo del marchio diventa capolavoro. Sono veramente pochi gli utenti che hanno una visione storica della crescita di questi brand e capiscono qual è la strada intrapresa da Bethesda. Farming,action,housing,fetch quest,crafting, tutti elementi superficiali che danno l'impressione che qualcosa si sia muovendo, dimenticando però che i veri cambiamenti partono da poche cose, e queste cose costituiscono la base per innovare e proporre realmente qualcosa di nuovo. Vorrei veramente che facessero un remake di Morrowind, tanto per far capire alla gente quanti passi indietro si siano fatti in questi 14 anni.
  • Whirring
    Whirring
    Livello: 6
    Post: 5023
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Quando l'hype è ancora caldo e le facoltà cognitive ne risentono pesantemente Hanno paura dei nerd analizzatori e delle rubriche "cosa c'è di nuovo"? :sard:
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 14 Non mi piace -13
    Venghino signori, venghino, con Fallout 4 anzichè essere un figlio ad andare alla ricerca del proprio padre sarà un padre ad andare alla ricerca del proprio figlio, con qualche ritocco qua e là ed una grafica leggermente migliorata, introdurremo inoltre la funzione "costruisci il tuo insediamento", bellamente realizzata clonando pari-pari un nostro editor e ficcandolo a calci in culo nel gioco, che già da sola vi porterà vià decine per non dire centinaia di ore (a capire come allineare precisamente la roba), il tutto ovviamente corredato dai nostri immancabili bug e la stessa legnosità dell'engine che abbiamo riciclato apposta per dare un senso di continuità alla vostra esperienza, venghino c'è ancora posto..
  • MrRed91RD
    MrRed91RD
    Livello: 1
    Post: 347
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da JippaLippa

    Ottimo! A me fi Fallout non mi è mai interessato, ma immagino la soddisfazione degli utenti quando, dopo il primissimo annuncio, dovettero aspettare solo una manciata di mesi per il gioco completo
    Ti dirò che io dell'annuncio di Fallout 4 avevo una gran paura, visto l'andazzo del mondo videoludico mi aspettavo un video teaser un paio d'anni prima della data di uscita che poi sarebbe stata posticipata. Per come la vedo io non voglio sapere nulla fino a che non saprò esattamente cosa vogliono mostrarmi e un titolo come Fallout 4 (che crea hype solo dal nome) un annuncio simile non può che creare shock. Immagino faranno altrettanto ora con TES
  • Griever89
    Griever89
    Livello: 7
    Post: 3008
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Pully X

    la Nintendo lo fa' da un po', tranne qualche raro caso
    É verissimo nel 90% dei casi.. Poi però l'eccezione scelgono di farla proprio con Zelda
  • Dandylion
    Dandylion
    Livello: 5
    Post: 4779
    Mi piace 6 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Darkraino
    Square-Enix forse dovrebbe fare sua almeno un pizzico di questa filosofia..
    Infatti ... loro in fatto di tempistiche degli annunci sono l'antitesi di Bethesda
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.