Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS presenta il router dedicato al gaming RT-AC88U

ASUS presenta il router dedicato al gaming RT-AC88U

ASUS
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 19/02/2016
ASUS presenta il nuovo ASUS RT-AC88U, router wireless 802.11ac di classe AC3100. Dotato di ben quattro antenne trasmittenti e quattro riceventi in configurazione MIMO (4x4), consente trasmissioni simultanee più rapide a diversi gruppi di client, utilizzando in modo efficiente la capacità della rete Wi-Fi disponibile.

Soluzione perfetta per il gaming online a bassa latenza, per lo streaming dei video 4K/UHD e per una condivisione dei file estremamente veloce, il nuovo router adotta la tecnologia Broadcom NitroQAM (1024-QAM) che offre una velocità massima dati dual-band combinata di 3167 Mbit/s - 2167 Mbit/s nella banda da 5 GHz e 1000 Mbit/s in quella da 2,4 GHz - assicurando prestazioni ottimali per le sessioni di gaming più intense, la massima uniformità nello streaming dei video 4K/UHD (Ultra-High Definition) e una condivisione estremamente rapida dei file.

Le quattro antenne esterne dual-band in configurazione MIMO 4x4 (antenne trasmittenti / riceventi) in entrambe le bande di frequenza garantiscono una copertura Wi-Fi estremamente stabile, ideale negli ambienti domestici con molti locali o su diversi piani. L'esclusiva tecnologia ASUS AiRadar che equipaggia questo nuovo router usa la tecnologia di beamforming universale per concentrare il segnale wireless verso i dispositivi, offrendo connessioni più uniformi e veloci.

Con otto porte LAN Gigabit, l'utente può collegare ulteriori dispositivi alla rete domestica senza alcuna necessità di acquistare costosi switch di rete.



Il nuovo router ASUS RT-AC88U è disponibile a un prezzo consigliato di euro 399,00 IVA inclusa.