Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Metal Gear Solid V, Konami introduce una scadenza per le monete MB

Metal Gear Solid V, Konami introduce una scadenza per le monete MB

Arriva la scadenza per le MB Coin

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Azione

1 settembre 2015 - 13 ottobre 2016 Definitive Experience

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/02/2016
Se avete giocato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sapete sicuramente a cosa ci riferiamo quando parliamo di MB Coin, le monete virtuali che potete utilizzare (comprandole con denaro reale) per la vostra FOB e per altri contenuti all'interno del gioco—Metal Gear Online compreso. A quanto pare, nonostante i fan della saga siano decisamente scettici di fronte a queste microtransazioni, Konami ha deciso di tentare un'ulteriore via—anche se per ora solo in Giappone, e solo per l'edizione Steam del gioco.



Come potete vedere voi stessi nell'immagine che proponiamo nella galleria in calce, comparsa su NeoGAF, la compagnia giapponese ha deciso che, dopo sei mesi, le monete saranno azzerate, a prescindere che la abbiate ottenute giocando o pagandole con i vostri soldi reali.
Non è francamente chiaro quale sia l'obiettivo con questa mossa, visto che, a rigor di logica, difficilmente un utente dopo aver perso le monete inutilizzate nel giro di sei mesi, potrebbe decidere di acquistarne delle altre.

Vedremo se il provvedimento rimarrà circoscritto al Giappone (e, per qualche motivo, all'edizione Steam del gioco), o se ben presto ci saranno novità anche per le console e il Vecchio Continente.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile su PC, Xbox 360, PS3, Xbox One e PS4. Per maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.