Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il videogioco di Kim Kardashian supera 84 milioni di download

Il videogioco di Kim Kardashian supera 84 milioni di download

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/02/2016
Nel corso del DICE Summit tenutosi oggi a Las Vegas, il CEO della compagnia californiana Glu Mobile, Niccolo de Masi, ha parlato dell'enorme successo ottenuto da Kim Kardashian Hollywood, il videogioco dedicato alla celebre attrice e modella che spopola anche sui social. Secondo quanto riferito dall'azienda, infatti, dal lancio avvenuto nell'estate 2014, il gioco è stato scaricato più di 84.000.000 di volte (potete vedere i dati precisi nell'immagine qui sotto), e gli utenti hanno eseguito il login per 3,29 miliardi di sessioni di gioco, passando circa 35.000 anni cumulativi in compagnia del prodotto.



Nel corso dei suoi primi cinque mesi, il gioco free-to-play ha fatto incassare all'azienda oltre $100.000.000 grazie alle microtransazioni in esso presenti. Ovviamente, buona parte della popolarità del prodotto non solo è dovuta alla presenza della Kardashian, ma anche al fatto che lei stessa condivida spesso, su Twitter e Instagram, post dedicati al gioco, che vengono quindi mostrati ai suoi 100.000.000 di follower.

Glu Mobile, sulla scia del successo di questo gioco, ne lancerà quest'anno un altro dedicato a Taylor Swift, che De Masi ha indicato come "la persona più famosa del mondo."