Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo NX nel 2016? Un grosso errore, secondo alcuni analisti

Nintendo NX nel 2016? Un grosso errore, secondo alcuni analisti

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/02/2016
Vi abbiamo già riferito diverse volte che molte fonti si dicono convinte che Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo, sia destinata ad arrivare sul mercato già nel corso del 2016. Una scelta che potrebbero però rivelarsi disastrosa, secondo gli analisti di DFC, che hanno espresso tutti i loro dubbi sulla possibile data di release.



Secondo gli esperti di mercato, un lancio in competizione con i debutti delle periferiche per la realtà virtuale, come PlayStation VR, sarebbe una disfatta. Proprio per via di questi dispositivi, che secondo gli stessi analisti monopolizzeranno le attenzioni degli utenti per il panorama hardware, NX potrebbe riuscire ad avere un impatto solo intorno a fine 2017.

Precisamente, si legge "DFC ritiene che il lancio di un nuovo sistema da parte di Nintendo nel 2016 si rivelerebbe un errore in qualsiasi possibile scenario, e Nintendo NX non riuscirà ad avere un impatto sul mercato se non nel tardo 2017."

Gli stessi analisti, che anticipano di essere pronti a rivedere le loro previsioni quando conosceranno nel dettaglio prezzi e date di lancio dei dispositivi coinvolti, ritengono anche che i dispositivi VR avranno un impatto negativo sul mercato di Wii U e Xbox One.