Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dati finanziari di Activision, arrancano Skylanders e Guitar Hero

Dati finanziari di Activision, arrancano Skylanders e Guitar Hero

Activision (software house)

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/02/2016
Activision ha reso noti i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale 2015, facendo registrare un numero di vendite in crescita: si parla di entrate per $4,6 miliardi, superiori quindi ai $4,4 miliardi del 2014. Di tale cifra per il 2015, ben il 47,5% è dovuto a servizi in sottoscrizione (come nei casi di World of Warcraft) e a prodotti su licenza (come snack di Skylanders e linee di abbigliamento di Call of Duty). Inoltre, il 53% del totale delle vendite software è digitale.



Il profitto netto è stato pari a $892 milioni, anche se non tutto è stato pienamente rose e fiori: Activision ha infatti sottolineato che Guitar Hero Live e Skylanders Superchargers hanno fatto registrare numeri inferiori alle aspettative. Nel caso di Skylanders, l'azienda attribuisce l'ammanco alla forte concorrenza di prodotti simili, come Lego Dimensions. Per quanto riguarda Guitar Hero, invece, Activision ritiene che sia legato allo spostamento di alcuni giocatori verso le piattaforme mobile.

In merito all'anno fiscale 2016, l'azienda si aspetta numeri inferiori a quest'anno per i brand Call of Duty e Skylanders.