Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Google lavora ad un suo visore per realtà virtuale?

[Rumor] Google lavora ad un suo visore per realtà virtuale?

Google
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/02/2016
La realtà virtuale sta attirando sempre più l'interesse delle grandi case produttrici del mondo tecnologico, che stanno cercando di sviluppare un loro visore. A quanto pare, a Facebook con il suo Oculus, a HTC, a Sony, a Samsung e ai rumor sull'interesse di Apple, si aggiungono ora i progetti nel cantiere di Google.



Secondo The Wall Street Journal, dopo il progetto Cardboard, la casa di Mountain View starebbe lavorando ad un nuovo visore per la realtà virtuale, che non necessiterebbe né di un PC, né di una console né di uno smart device, ed opererebbe quindi in totale autonomia.

La nota testata giornalistica dichiara di aver appreso l'informazione da "fonti molto vicine all'argomento", ma anticipa anche che il progetto è "nelle primissime fasi di sviluppo", il che significa che potrebbe anche venire in seguito bocciato, e non vedere mai la luce.

Vedremo se ci saranno novità da riferirvi. Rimanete sulle nostre pagine per non perderle.