Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Overwatch: Dettagli sul sistema di progressione, microtransazioni in arrivo?

Overwatch: Dettagli sul sistema di progressione, microtransazioni in arrivo?

Overwatch
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 10/02/2016
La beta dedicata ad Overwatch è ormai ripartita e Blizzard ha svelato qualche dettaglio in più sul nuovo sistema di progressione.

"La progressione di Overwatch si basa sull'ottenimento di esperienza e sulla progressione dei livelli dell'account. Attualmente si ottiene esperienza completando partite in modalità Partita rapida e Partita contro I.A. La quantità di esperienza ottenuta viene determinata da diversi fattori, inclusi la partecipazione generale al gioco, indipendentemente dal risultato finale, il tipo di medaglie ed encomi ricevuti, e molto altro. La Partita rapida conferisce più esperienza rispetto alla Partita contro I.A., per compensare la diversa difficoltà tra le due modalità. L'eroe scelto è indifferente dal momento che l'esperienza si estende a tutto l'account. Una volta ottenuta una certa quantità di esperienza progredirete di livello e a ogni nuovo livello otterrete un Forziere.
Ogni Forziere contiene quattro oggetti casuali che possono essere utilizzati per personalizzare il vostro aspetto in gioco. Gli oggetti possono essere comuni, rari, epici e leggendari, e ogni Forziere contiene almeno un oggetto di qualità rara o superiore. Diversi colori sono associati alle varie qualità degli oggetti. Blu identifica un oggetto raro, viola uno epico, mentre arancione sta per leggendario. Questi colori appariranno in diverse sezioni del gioco, anche i Forzieri non aperti brilleranno di un colore corrispondente alla qualità degli oggetti che contiene.
Nei forzieri possiamo trovare molti oggetti diversi: le icone giocatore, i modelli, le emote, gli spray, le linee vocali, le pose vittoriose, le introduzioni degli highlight e anche crediti con cui acquistare altri oggetti.
Se un Forziere contiene un oggetto che già possedete nella vostra collezione, riceverete automaticamente dei crediti, una nuova valuta di gioco che può essere usata nella Galleria eroi per sbloccare oggetti che non avete ancora trovato. Tutti questi oggetti sono puramente cosmetici, il che significa che non forniscono alcun potere aggiuntivo ai giocatori. Attualmente i Forzieri si ottengono solo progredendo di livello con il vostro account, anche se stiamo pensando di renderne possibile l'acquisto con denaro reale quando il gioco sarà live."




Per tutti i dettagli sul titolo vi invitiamo a consultare la nostra scheda gioco.