Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Anche i third party al lavoro su Nintendo NX, arriverà anche un gioco PS4

[Rumor] Anche i third party al lavoro su Nintendo NX, arriverà anche un gioco PS4

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/02/2016
Nintendo NX è senza ombra di dubbio – e probabilmente suo malgrado – la regina dei rumor del mondo videoludico. Di giorno in giorno, ci sono sempre nuove voci di corridoio che si fanno spazio all'interno dell'industria, che anticipano (o almeno ci provano) alcune delle caratteristiche della nuova console firmata da Nintendo.

Questa volta è il sito GoNintendo a riferirne alcune, affermando di basarsi su una sua fonte che ritiene affidabile da diversi anni. Quest'ultima, ha anticipato le seguenti informazioni, dichiarando di averle avute da uno sviluppatore PlayStation 4:
- Nintendo ha dei partner chiave (second & third party) che hanno già in mano i dev kit. La cosa era stata rumoreggiata anche in precedenza.
- Lo sviluppatore che ha diffuso le informazioni alla fonte sta lavorando per portare su Nintendo NX un suo gioco arrivato su PS4, e che avrebbe caratteristiche tecniche importanti.
- Questo sviluppatore non ha ancora in mano i dev kit, e non conosce quindi ancora le specifiche della console.
- Nintendo ha informato lo sviluppatore fornendogli una data in seguito alla quale potrà ordinare un suo dev kit.
- La diffusione dei dev kit e gli accordi NDA siglati lasciano pensare, secondo l'informatore, che un'uscita della console nel 2016 sia verosimile.

Ovviamente, vi ricordiamo come sempre che si tratta di indiscrezioni, e vi invitiamo a trattarle come tali fino a quando Nintendo non fornirà ulteriori dettagli in merito.
Rimanete sulle nostre pagine per le altre novità in arrivo su Nintendo NX.