Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GameStop indaga: comprereste Nintendo NX nei prossimi 12 mesi?

GameStop indaga: comprereste Nintendo NX nei prossimi 12 mesi?

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/02/2016
Nintendo NX è ancora uno dei misteri del 2016, visto che siamo in attesa che la casa di Kyoto alzi finalmente il velo sui segreti della sua console del futuro. In attesa di informazioni più dettagliate, che secondo il presidente Tatsumi Kimishima non dovrebbero arrivare troppo più in là nel corso dell'anno, GameStop, nota catena di rivendita di videogiochi, ha deciso di sondare un po' il terreno, inviando ad alcuni dei suoi clienti un sondaggio nel quale chiedono quanto siano interessati a NX.

La parte interessante è che quindi il retailer dà per scontato che la console sia disponibile sul mercato entro un anno, dal momento che chiede "sei interessato ad acquistare Nintendo NX entro i prossimi dodici mesi?".
Tra le altre domande, viene anche sondato l'interesse per Oculus Rift e per PlayStation VR.

Il riferimento ai dodici mesi fatto da GameStop si sposa bene ai rumor che vorrebbero una prima parte della console avere un debutto già entro la fine del 2016. Vedremo quando Nintendo diffonderà ulteriori informazioni in merito.