Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ancora dettagli sul successo di The Witness

Ancora dettagli sul successo di The Witness

The Witness

APPLE, PC, PS4

Puzzle game

26 gennaio 2016 - 13 settembre 2016 (Xbox One)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/02/2016
Qualche giorno fa, Jonathan Blow aveva lamentato che il suo The Witness era diventato rapidamente vittima dei pirati informatici, che hanno così rischiato di compromettere seriamente i risultati economici del gioco. Non tutto però è andato storto come si temeva, dal momento che l'autore ha affidato al suo sito la gioia per aver superato "sostanzialmente" le 100.000 copie vendute su PC e PS4.



"Il gioco sta andando alla grande" ha dichiarato, "il che non significa che abbiamo già incassato quanto abbiamo speso. Dal momento che il nostro budget era parecchio alto, i $5 milioni di incasso non sono ancora sufficienti a rientrare della spesa fatta (considerate anche che dobbiamo spartire la quota con chi distribuisce il gioco, e che dobbiamo pagare il VAT in Europa, eccetera)."

"Comunque, se le cose continueranno ad andare così, dovremmo arrivare alla soglia di confort, e prenderci anche un margine di sicurezza su quest'ultima. Una cosa che ci consentirebbe di creare giochi più belli in futuro – a meno che non si verifichi qualche disastro economico mondiale!"
ha scherzato Blow

Per maggiori dettagli su The Witness, vi rimandiamo alla nostra scheda, dove trovate anche la recensione dedicata firmata dal nostro Pregianza.