Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi dettagli sul servizio My Nintendo

Nuovi dettagli sul servizio My Nintendo

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/02/2016
Nel corso del briefing con gli investitori per la discussione dei suoi risultati finanziari, Nintendo ha ovviamente parlato anche di futuro, ed ha fatto sapere qualche ulteriore dettaglio sul servizio My Nintendo, che va a sostituire il vecchio Nintendo Club. Apprendiamo prima di tutto che "My Nintendo è il nuovo programma a punti di Nintendo. Sarà disponibile sia sulle console dedicate, che sugli smart device."



"I punti Platino (nell'immagine sopra, ndr) possono essere scambiati con contenuti originali e oggetti originali. Puoi ottenerli giocando alle app sul tuo smart device, eseguendo il login a Nintendo eShop, o soddisfacendo specifici criteri.




"I punti Oro (immagine qui sopra, ndr), possono venire scambiati con coupon di sconto per software scaricabili su Wii U e 3DS. Puoi ottenerli acquistando contenuti da Nintendo eShop."

Viene inoltre anticipato che il servizio sarà reso disponibile in 39 Paesi a partire da marzo, ed andrà via via ad espandersi in tutto il mondo.



Piccole novità anche per Miitomo, l'app mobile annunciata dalla casa di Kyoto: "le pre-registrazioni cominceranno il 17 febbraio" viene riferito, "sarà necessario un Nintendo Account per partecipare alla pre-registrazione. L'app sarà lanciata insieme a My Nintendo in Giappone, nel mese di marzo. Miitomo avrà anche una feature "Mii Foto". Si potranno creare una varietà di immagini utilizzando il proprio Mii, che sarà possibile salvare sul proprio smart device per inviarle poi agli amici, o condividerle sui social network."

Rimanete con noi per non perdere nessun dettaglio sul futuro di Nintendo.