Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hearthstone cambia le carte in tavola: tutti i dettagli sulle novità

Hearthstone cambia le carte in tavola: tutti i dettagli sulle novità

Dettagli sulle tante novità in arrivo

Hearthstone Heroes Of Warcraft

APPLE, PC

Strategico

Italiano

Activision

12 Marzo 2014

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/02/2016
Tempo di grandi novità per Hearthstone, il popolare gioco di carte realizzato da Blizzard. Tramite il sito ufficiale del gioco, la compagnia statunitense ha annunciato che sono in arrivo delle nuove modalità: in particolare, il gioco come ora lo conosciamo rientrerà nella modalità "Wild", mentre sarà introdotta la nuova "Standard". Quest'ultima, come vi traduciamo dall'annuncio, "consentirà ai giocatori di andare testa a testa utilizzando solo le carte uscite nell'anno in corso e in quello precedente (anni solari, ndr), insieme ad alcuni dei mazzi base e di quelli classici. Verrete accoppiati ad altri giocatori che usano deck Standard."



Secondo gli sviluppatori, il metagame dovrebbe diventare più dinamico e bilanciato grazie all'arrivo di Standard, e consentirà ad ogni nuova carta di avere un impatto maggiore. Anche il design delle nuove carte sarà "più libero", e nuovi giocatori potranno unirsi alla community di gioco senza dover prima preoccuparsi di collezionare troppe carte. Viene anche precisato che "Standard sarà disponibile per le sfide amichevoli, sfide ranked e casual play, e non avrà a che fare con gioco in solitaria, Arena e Avventure."

Nel post ufficiale, si legge inoltre che "una volta introdotta la modalità Standard, potrete scegliere tra quella e Wild per le partite di classifica. Avrete un rank separato per ciascuna, e potrete quindi raggiungere il livello di Leggenda in entrambe, se volete! Avrete, alla fine della stagione, le ricompense relative al rank più alto raggiunto tra le due categorie (e non per entrambe, ndr), quindi sentitevi liberi di giocare quella che preferite!"

Segnaliamo anche che il numero degli slot per i deck sale ora a 18. In calce, vi proponiamo il link al post completo, e quello ad un approfondimento realizzato dai colleghi di PC Gamer, che elencano alcune delle carte più importanti che non potremo utilizzare in Standard.

In ultimo le avventure e le espansioni non incluse nel formato Standard (ossia La maledizione di Naxxramas e Goblin vs Gnomi) non saranno più disponibili per l'acquisto nel negozio. Se volete le carte che non avete fatto in tempo a ottenere per usarle nel formato Selvaggio o solo per completare la vostra collezione, potrete crearle usando la Polvere Arcana.