Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelato in un video The Dark Knight, il gioco cancellato di Batman

Svelato in un video The Dark Knight, il gioco cancellato di Batman

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/02/2016
Qualche anno fa, l'ora defunto studio Pandemic Studios stava lavorando ad un videogioco di Batman, intitolato The Dark Knight, e che non è però riuscito mai a vedere luce. Precedentemente autore dell'originale Star Wars: Battlefront, il team era stato incaricato di produrre un gioco da legare al secondo film della serie diretto da Christopher Nolan.



Proprio il legame obbligato con la pellicola (da noi uscita come Il Cavaliere Oscuro), che costrinse gli sviluppatori a lavorare in tempi ristretti, fece poi mancare la data di release inizialmente prevista. Acquisito da Electronic Arts, il team venne incaricato di far uscire il gioco a dicembre 2008, ma sappiamo che non tutto è andato come previsto.

Vi proponiamo qui sotto il video del popolare canale Did you know gaming?, dove viene discussa la questione e viene anche mostrato il gioco in alcune fasi del suo gameplay.