Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Che giochi vorreste far entrare nella Video Game Hall of Fame?

Che giochi vorreste far entrare nella Video Game Hall of Fame?

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/01/2016
La Video Game Hall of Fame dello Strong Museum è a caccia di nuovi nomi da inserire nell'elenco delle leggende del mondo dei videogiochi, dove sono già entrati Pong, Pac-Man, Super Mario Bros., Tetris, Doom e World of Warcraft. Se volete dire la vostra, e suggerire il nome di un videogioco che, secondo voi, dovrebbe aggiungersi a questa illustre lista, potete consultare il link che proponiamo in calce, e compilare il form proposto.



I videogiochi possono essere degli ambienti arcade, console, computer, console handheld e mobile, e potrete inviare i vostri nomi fino al prossimo 29 febbraio.
Il 29 marzo saranno annunciati i nomi dei finalisti, e il 5 maggio sarà eletto il vincitore.

Attenzione, però, perché i vostri saranno solo suggerimenti: essi saranno presi in analisi da curatori, insegnati e storici del campo videoludico, che se dovessero ritenerli inadatti avanzeranno le loro proposte. Le selezioni finali saranno poi eseguite da una commissione specializzata, da giornalisti e studenti del settore, oltre che da altre persone "che abbiano familiarità con la storia dei videogiochi, e con il loro ruolo nella società."

È importante che i candidati siano icone dell'industria, siano riusciti ad imporsi sul tempo, ad avere una portata mondiale e ad influenzare la stessa industria videoludica.

Voi chi candidereste?