Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Come si scrive la trama di un videogioco? Lo spiega BioWare

Come si scrive la trama di un videogioco? Lo spiega BioWare

BioWare (software house)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/01/2016
Se su queste pagine si nasconde qualcuno (oltre a me, ndr), il cui sogno è tentare la strada della scrittura di sceneggiature per videogiochi, potreste essere interessati ad ascoltare le parole che Patrick Weekes, leader writer di BioWare per la serie Dragon Age, ha da dire a riguardo. Lo scrittore è stato intervistato durante un podcast del canale YouTube Video Game Sophistry, ed ha discusso con loro degli inizi della sua carriera, della narrativa non lineare, delle difficoltà di trovare un impiego ai giorni nostri e di come utilizzare programmi utili per una scrittura di questo tipo – come Twine.



Se siete interessati, vi lasciamo quindi al video in calce, augurandovi buona visione. Vi ricordiamo infine che, recentemente, BioWare ha visto l'addio dello scrittore David Gaider, che ha lasciato l'azienda dopo 17 anni. Ne abbiamo parlato in questa notizia.