Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] La parte portatile di Nintendo NX arriverà già quest'anno?

[Rumor] La parte portatile di Nintendo NX arriverà già quest'anno?

Debutto a novembre?

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/01/2016
Tra rumor, conferme e smentite, sappiamo già che Nintendo NX sarà tra gli argomenti chiave del 2016. Pochi giorni fa, vi avevamo riferito di un'indiscrezione che parlava di una possibile "compatibilità" tra la nuova macchina Nintendo con PlayStation 4 e PC. La notizia veniva da Macquarie Capital Securities, ed era il motivo dell'impennata nelle azioni della grande N in Borsa – della quale vi parlammo in questa notizia.



In ogni caso, è stata fatta chiarezza in merito, ed è stato precisato che la parte relativa alla compatibilità è unicamente "frutto di congetture", ed è quindi difficile che la cosa possa davvero essere nelle intenzioni dell'azienda nipponica.

In compenso, le altre parti del documento sono ritenute fondate da Macquarie: in esse, si parla di un'uscita della console che sarà anticipata da novembre 2017 a novembre 2016, quando debutterà prima la parte handheld, quella portatile, della console, e solo in seguito, l'anno prossimo, quella domestica.

Ennesima indiscrezione, quindi, che parla di un dispositivo votato sia all'utilizzo handheld che a quello classico. Nel frattempo, per la parte portatile si parla di un prezzo di $200. La compagnia si aspetta poi che la console domestica sbarchi nel 2017, e che abbia anche delle capacità di realtà aumentata – che sarebbero svelate da alcuni brevetti.

Ovviamente, ci prendiamo la delicatezza di trattare tutte queste informazioni come voci di corridoio, fino a quando Nintendo non le commenterà ufficialmente.