Nintendo NX potrà collegarsi a PC, smartphone e PS4?

Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, citando come fonte David Gibson, analista di Macquarie Capital Securities, ha pubblicato su Twitter un messaggio nel quale afferma che la misteriosa Nintendo NX potrà interfacciarsi con gli smartphone, PC ed anche le console rivali come Playstation 4.
Al momento la dichiarazione non è chiara e non sappiamo ancora come si concretizzerà questo collegamento tra diversi dispositivi ma in passato le stesse fonti hanno pubblicato rumor che poi si sono rivelati veritieri.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale della prossima console Nintendo per saperne di più.


Data di uscita: Marzo 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 36
  • Isaanru
    Livello: 1
    78
    Post: 89
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    con altri dispositivi si collegherà ma non con le 2 antagoniste... quando nx fu annunciata iwata non voleva far trapelare nulla e disse queste parole : il tutto rimane segreto perche nn vogliamo che altri copino la nostra idea, quindi escludo accordi con microsoft e sony... a proposito dei 900p a 60fps e dei 4k streaming= credo che i giochi devono essere tutti prodotti a 900p a 60 fps, nx li elabora e su schermo te li streamma fino a 4k a 60fps..cioè il gioco non fa il classico passaggio cpu-vga-TV ma cpu-vga-chip che strimma-tv ...quindi i 1080p a 60fps li abbiamo ma grazie allo streaming non per vie dirette
  • Lowhite
    Livello: 3
    1127
    Post: 337
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Corso

    E se fosse semplicemente un servizio?
    tipo megaservizio in cloud con un apposito account e attivabile da qualunque dispositivo con controlli diversi mediante apposita App che si collega a tutto e ti fa sia da social che da gaming station ovunque tu sia? sarebbe figo anche così, ma resto della mia idea nel commento prima, alla gente piace toccare cose nuove, voglio il dispositivo ultracompatto attaccabile e adattabile ad ogni cosa
  • Ringhio83
    Livello: 4
    661
    Post: 143
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da madmac69

    Se si potrà collegare con la tv la compro.
    Bellissima questa... Meriterebbe le Perle del Web :-)
  • Corso
    Livello: 4
    160
    Post: 79
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    E se fosse semplicemente un servizio?
  • Rapt
    Livello: 5
    3389
    Post: 14981
    Mi piace 2 Non mi piace -3
    e se avesse fatto una collaborazione con sony e ms? praticamente NX diverrebbe una specie di "base" come con skylanders e Disney infinity...La puoi collegare ad uo smartphone, alla PS4, insomma ad un device prestabilito che funge da alimentatore. In questo modo nintendo manterrebbe l'esclusività sui suoi software ed i suoi marchi, ma non sarebbe più concorrente in quanto da sola non servirebbe a nulla, ma sarebbe un apparecchio da collegare ad altre macchine per giocare. Prezzo contenuto, aumento esponenziale della vendita software, un mix tra home console e portatile (collegandola ad uno smartphone). per me sarebbe epico e consentirebbe anche ai sonari (come me) ed agli altri utenti di altre console di giocare alle grandi esclusive nintendo.
  • Lowhite
    Livello: 3
    1127
    Post: 337
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    io ho sempre meno idea di quello che bolle in pentola Nintendo... cioè, ogni volta che ne parlano danno sempre più dettagli ma non spiegano cos'è, mi sembra di giocare a Taboo o quegli altri giochi in cui devi far indovinare cos'è ma senza dire certe cose. Ora come ora mi sto immaginando un dispositivo ultracompatto senza schermo autoalimentato da una porta micro usb (per il telefono, ma con adattatore per iPhone perchè ci sono fin troppi di quei dispositivi in giro) - usb 3.1 che usa gli altri dispositivi come delle macchine su cui solamente interfacciarsi per cambiare i controlli di gioco, facendo partire sul dispositivo un programma semplicemente mette a schermo quello che elabora la NX... oddio sarebbe figo così, però non so niente. Hanno già annunciato da un po' questa cosa della NX, quanto vogliono tenerci ancora sulle spine prima di spiegarci almeno cos'è?
  • 19andrea75
    Livello: 5
    1267
    Post: 444
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da ElRey

    si ma cavolo, ho appena preso il 3ds
    io volevo prendere il new 3ds xl, ma alla possibilità che la nx sia ibrida ho preferito aspettare
  • donkeymario90
    Livello: 1
    45
    Post: 33
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Se andate su questo sito vedrete che samsung pare che stia per dare la possibilità di giocare in streaming sulle proprie tv a tantissimi videogame e a tutte le console (senza possederle se non ho capito male). Tra le altre compare anche Wii U. https://www.gamefly.com/
  • ElRey
    Livello: 2
    468
    Post: 253
    Mi piace 1 Non mi piace -5
    si ma cavolo, ho appena preso il 3ds
  • Minollo64
    Livello: 2
    1163
    Post: 844
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da InterTriplete

    ... e anche col frigorifero, col minipimer, con Jerry Scotti e con l'alabarda spaziale. Ma per favore.
    cooking mama interfacciato con il frigo e il minipimer non sarebbe così male. Con l'alabarda spaziale meglio di no: già la situazione in Ucraina, Corea Nord e Sud, Stati Islamici e nei campi profughi è esplosiva, se ci mettiamo pure il Re Vega finisce male.
  • 19andrea75
    Livello: 5
    1267
    Post: 444
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Questa news secondo me è la meno credibile tra le tante dette fino adesso, voglio dire, vista anche la nuova politica di apertura verso gli Smart, tra tutte le vociin elenco potrebbe essere la più possibile ma le altre. ...collegarsi a pc e ps4, a che pro? ? Nintendo è sempre stata molto, diciamo "esclusivista", tra aprirsi a terze parti ad aprirsi addirittura a una diretta concorrente ce ne corre
  • InterTriplete
    Livello: 2
    12516
    Post: 3868
    Mi piace 4 Non mi piace -7
    ... e anche col frigorifero, col minipimer, con Jerry Scotti e con l'alabarda spaziale. Ma per favore.
  • giuppydb
    Livello: 4
    -248
    Post: 21229
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Sarebbe davvero geniale
  • madmac69
    Livello: 4
    888
    Post: 176
    Mi piace 12 Non mi piace -2
    Se si potrà collegare con la tv la compro.
  • Roymustang995
    Livello: 1
    67
    Post: 26
    Mi piace 4 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da 8Bits

    Io ho acquistato Wii U e la ritengo un console Valida e degna di questo nome. Molti bei giochi e diverse esclusive allettanti. Sono pronto a spostarmi su Nx e a rinnovare la fiducia nella Grande casa di Kyoto. Ovviamente solo se il progetto dovesse risultare appettibile rispetto ai miei gusti.
    Condivido, Wii U è stato un "flop" in termini di vendite, ma in quanto console e parco titoli non deve invidiare niente a nessuno, anche perchè, titoli del calibro di mario kart 8, Bayonetta 2, splatoon o xenoblade chronicles x valgono da soli l'acquisto.
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.