Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The McArthur Law Firm contro Sony per la vicenda legata al marchio 'Let's Play'

The McArthur Law Firm contro Sony per la vicenda legata al marchio 'Let's Play'

Sony

PS3, PS4, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 17/01/2016
Lo studio legale The McArthur Law Firm ha annunciato di aver presentato una lettera di protesta contro il tentativo di Sony di registrare il marchio “Let's Play” nonostante l'iniziale rifiuto da parte dello United States Patent and Trademark Office. McArthur Law ritiene che le ragioni presentati dall'USPTO siano troppo labili e facilmente superabili con un ricorso da parte di Sony.
Siamo preoccupati dal tentativo di Sony di monopolizzare un termine generico usato dai giocatori di tutto il mondo […] Dopo aver analizzato l'Office Action, è diventato chiaro che per Sony sarà facile superare le perplessità dell'USPTO e che l'USPTO non ha idea che 'Let's Play' è un termine comune usato nel mondo dei videogiochi. Nella lettera che abbiamo presentato, abbiamo segnalato più di 50 esempi dove il termine 'Let's Play' è usato in maniera generica. Un termine generico non può diventare un marchio registrato.”
Ricordiamo che Sony ha sei mesi di tempo per presentare un ricordo contro la decisione dello United States Patent and Trademark Office. Voi cosa pensate di questa vicenda?