Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una mod aggiunge le stagioni in Fallout 4

Una mod aggiunge le stagioni in Fallout 4

Fallout 4

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

10 novembre 2015 - Ottobre 2017 (Fallout 4 VR)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/01/2016
Gli utenti amano sbizzarrirsi con le mod, sopratutto in giochi con mondi immensi come Fallout 4. Poco dopo la sua release, il titolo post-apocalittico di Bethesda è diventato un paradiso per i modder, e l'ultima della lunga lista di quelle che potreste trovare interessanti è quella firmata da GameDuchess, che ha deciso di introdurre le quattro stagioni all'interno del Commonwealth.



La mod, che potete vedere al link in calce, è stata mostrata in un apposito video, che vi proponiamo qui sotto. Grazie ad essa, vedrete Diamond City e dintorni modificarsi in base alle stagioni, passando da panorami innevati dell'inverno ai germogli rigogliosi dell'estate, che quasi ci fanno dimenticare la radioattività della regione.

L'autore della mod ha spiegato di essersi ispirato alle odierne Hiroshima, Nagasaki e Chernobyl per realizzare la ripresa della natura dopo il disastro nucleare: "si tratta di luoghi estremamente verdi e rigogliosi, con la natura e gli animali presenti come e forse più di prima dell'esplosione nucleare. E lì le esplosioni sono state molto meno che 200 anni fa."

Vi lasciamo al video e al link, ricordandovi che attualmente Fallout 4 è disponibile su PC (che supporta le mod), PS4 e Xbox One.