Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Louis Vuitton intervista Lightning da Final Fantasy XIII

Louis Vuitton intervista Lightning da Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII

PC, PS3

Gioco di ruolo

Parlato Inglese ( sottotitoli e menu in Italiano)

Disponibile - 9 ottobre 2014 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/01/2016
Vi abbiamo già riferito, nelle scorse settimane, che Lightning di Final Fantasy XIII è diventata la nuova testimonial di Louis Vuitton, la nota firma di moda. Per rafforzare la campagna promozionale, la compagnia gestita dal creative director Nicolas Ghesquière, tramite il suo ufficio stampa, ha fatto "concedere un'intervista" a Lightning, pubblicata su The Telegraph.



Ci concediamo un sorriso nell'immaginare l'inflessibile soldato coi gradi di sergente che abbiamo visto in Final Fantasy XIII seduto ad un tavolo a parlare di moda, e vi traduciamo le sue "dichiarazioni": "i miei abiti non erano altro che un'armatura per cercare di sopravvivere. Scegliere abiti differenti è un concetto che non avevo mai avuto. Forse, questo mi rende un'ambasciatrice apparentemente improbabile. Ma quest'esperienza mi ha aperto gli occhi. La moda non è qualcosa che ti viene insegnato o dato, viene dal tuo gusto e dalle tue scelte. Mostra la tua essenza, e chi sei, alle persone che hai intorno."

L'intervista prosegue, e Lightning rincara la dose, tessendo le lodi di Nicolas Ghesquière: "sebbene il suo stile fosse tutto nuovo, per me, il momento in cui ho posato i miei occhi sulla sua collezione è stato come se venissi colpita da un fulmine (in lingua originale, si gioca con l'analogia che si genera con il suo nome, "a bolt of lightning" detto da Lightning, ndr). Sapevo che, con questa, le persone potevano cambiare. Io, potevo cambiare."



Non è tutto, perché una Lightning mai così fashion dichiara anche, in merito alle modelle più famose, "spero che, un giorno, potremo condividere la stessa passerella, che mondi diversi possano incontrarsi", ed afferma che l'idea di essere ambasciatrice di Louis Vuitton "mi rende emozionata, come quando mi avventuro in terre sconosciute [...] Louis Vuitton è una nuova avventura – una nuova fantasia – che mi godrò con tutto il cuore."

Come vi sembra Lightning in queste nuove vesti?