Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy XV avrà due sistemi di battaglia

Final Fantasy XV avrà due sistemi di battaglia

Due sistemi di battaglia

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/01/2016
Sui forum ufficiali del gioco, Square Enix ha risposto ad alcuni quesiti legati a Final Fantasy XV, svelando qualche dettaglio sulla città di Altissia e sui sistemi di battaglia che caratterizzeranno l'esperienza ludica. Innanzitutto, Ishikawa Tomonori
si è concentrato proprio sulla città, spiegando che "ha diverse e varie località, come diversi café, parchi, negozi. La città è di dimensioni considerevoli, ed alcuni potrebbero anche perdercisi!"



"Il giocatore può girare a suo piacimento nel labirinto delle strade, o prendere la gondola per godere degli scenari, e ci si potrà anche divertire a visitare i ristoranti! Esplorando le strade della città, potrete anche incontrare alcuni personaggi unici."

Invece, il lead game designer Takizawa Masashi ha parlato dei due sistemi di battaglia, uno più orientato all'action ed uno che risulterà più gradito a chi vuole un approccio più rilassato: "in FFXV, l'equivalente dei livelli di difficoltà è la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di battaglia. Con questa possibilità, vogliamo fare in modo che i combattimenti possano essere goduti con il proprio stile preferito sia da chi ama l'action e il gameplay tecnico, sia da chi vuole avere un ritmo più lento e rilassato. Questo sistema di switch è una parte chiave del gameplay che abbiamo deciso di introdurre dopo i commenti ricevuti da Episode Duscae. Forniremo più dettagli quando l'uscita del gioco sarà più vicina."

Come vi sembra questa opportunità? Siete felici all'idea che potrete scegliere un sistema di battaglia più vicino alle vostre preferenze?
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV arriverà nel corso di quest'anno su PS4 e Xbox One. La data di release dovrebbe venire svelata a marzo, durante un evento dedicato.

Fonte: DualShockers