Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo NX: La console sarà svelata a giugno e lanciata tra ottobre e novembre?

Nintendo NX: La console sarà svelata a giugno e lanciata tra ottobre e novembre?

Previsioni su presentazione e lancio

Nintendo Switch
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 06/01/2016
Le azioni di Nintendo hanno visto una diminuzione del 5% del loro valore dopo che Nomura Securities ha affermato che la misteriosa console, conosciuta con il nome in codice NX, sarà svelata il prossimo giugno e cannibalizzerà le vendite di 3DS e WiiU.
Stando all'analista Junko Yamamura, la compagnia renderà disponibile la macchina sul mercato nel periodo compreso tra ottobre e novembre. Nomura si aspetta che Nintendo annuncerà il "concept" alla base della console tra marzo e maggio, per poi effettuare una vera e propria presentazione a giugno.
"Pensiamo che NX inizierà a portare ad un aumento dei profitti entro la fine del 2017, dopo che la macchina sarà stata in commercio per un anno intero e che avrà un'adeguata base di titoli in grado di portare buoni margini".
"Inizialmente pensavamo che la console potesse avere solo un impatto limitato alle vendite di 3DS e WiiU ma, dato il recente rallentamento delle performance di 3DS, e l'inizio del suo sesto anno di vita, possiamo presupporre che la concorrenza innescata farà in modo di aumentare le vendite di NX a discapito delle due precedenti macchine della compagnia."