Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hideo Kojima sarà introdotto nella D.I.C.E. Hall of Fame

Hideo Kojima sarà introdotto nella D.I.C.E. Hall of Fame

Kojima Productions

3DS, NDS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, X360, XONE

Fondata nel 2005 - Studio indipendente dal 16 dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/01/2016
Dopo un 2015 decisamente movimentato, sembra che il 2016 voglia promettere da subito bene per Hideo Kojima: è stato infatti annunciato che il padre della serie Metal Gear, che ha reso nota lo scorso 16 dicembre la sua indipendenza da Konami e la rinascita del team Kojima Productions, sarà insignito dell'introduzione nella D.I.C.E. Hall of Fame, il prossimo mese di febbraio.



"La Academy of Interactive Arts and Sciences è emozionata all'idea di introdurre Hideo Kojima, autore e creatore di videogiochi di fama mondiale, come ventunesimo membro della sua Hall of Fame. Kojima è noto per la serie best seller Metal Gear, considerato ampiamente il padre del genere stealth, ed accreditato per il suo story-telling innovativo e per la presentazione cinematografica dei suoi videogiochi" si legge nel comunicato ufficiale.

Il premio sarà consegnato a Kojima-san durante la cerimonia per i 19th D.I.C.E. Awards, che si terrà il 18 febbraio 2016. A consegnare il premio a Las Vegas sarà nientemeno che Guillermo del Toro, che aveva lavorato proprio con Kojima sul poi cancellato Silent Hills.

"I lavori che hanno definito la carriera di Kojima hanno dato forma al modo in cui l'industria dei videogiochi si rapporta allo storytelling cinematografico e al coinvolgimento del giocatore" sono state le parole di Martin Rae, presidente della Academy of Interactive Arts of Sciences. "Trattandosi di uno dei designer più amati e più rispettati dei nostri tempi, per noi è un grandissimo onore farlo entrare nella nostra Hall of Fame. Hideo è un creatore di videogiochi il cui sguardo è sempre stato rivolto al futuro, e siamo impazienti di sentire i suoi pensieri sul palco del D.I.C.E. Summit."

Facciamo a Hideo Kojima le nostre congratulazioni per questo ennesimo riconoscimento.