Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La realtà virtuale si fa avanti: presentato il secondo devkit di HTC Vive

La realtà virtuale si fa avanti: presentato il secondo devkit di HTC Vive

HTC Vive
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/01/2016
Sappiamo già che il 2016 sarà l'anno della realtà virtuale: con le aperture dei pre-ordini di Oculus Rift ormai alle porte e con Sony impegnata sul suo PlayStation VR, ecco che anche HTC e Valve stanno facendo passi in avanti con il loro dispositivo HTC Vive. Le aziende sono infatti presenti al CES di Las Vegas, dove hanno presentato il secondo devkit del device.



Purtroppo non sono state anche diramate delle fotografie, ma è stato reso noto che c'è stato un redesign sia dell'headset che dei suoi controller. Sappiamo che le cinghie sono state modificate per ribilanciare il peso, e che anche i display sono ora più luminosi e più nitidi. Inoltre, ci sono inserti morbidi intercambiabili e nuove fodere, pensate per rendere possibile l'utilizzo di Vive anche da chi ha bisogno di indossare contemporaneamente gli occhiali.

Rimaniamo in attesa di tutti gli ulteriori dettagli del caso da HTC e Valve.