Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Media Molecule, team autore di LittleBigPlanet e Tearaway, compie dieci anni

Media Molecule, team autore di LittleBigPlanet e Tearaway, compie dieci anni

Media Molecule

PS3, PS4, PSVITA

Fondata il 4 Gennaio 2006

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/01/2016
Era il 4 gennaio 2006 quando si formò ufficialmente Media Molecule, il team che avrebbe poi dato i natali a giochi come LittleBigPlanet e Tearaway, e che è attualmente impegnato su Dreams, esclusiva PlayStation 4. Sul blog ufficiale PlayStation, la software house ricca di menti creative ha voluto celebrare il suo decennale, ricordando alcuni momenti del suo brillante percorso: "questo stesso giorno, dieci anni fa, un piccolo studio chiamato Media Molecule veniva fondato da un gruppo di amici che avrebbero condiviso avventure straordinarie. Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith si conobbero lavorando presso la Lionhead Studios. Con l’aiuto di Chris Lee, l’autore del piano di impresa, furono reclutati Siobhan Reddy, Anton Kirczenow e Francis Pang. Era ufficialmente nata Media Molecule!" si legge nel post.



Per celebrare quest'occasione speciale, è stata creata "La macchina del tempo di Media Molecule", visibile al link in calce: si tratta di una pagina con una timeline che mostra tanti contenuti multimediali relativi alla crescita della software house, e alla realizzazione dei suoi lavori.

"Il decimo anniversario è per noi un grande traguardo e abbiamo intenzione di festeggiarlo per un anno intero. Il compleanno ufficiale è solo l’inizio! Nel corso dei prossimi dodici mesi vi attendono grandi annunci ed eventi, ma soprattutto ci divertiremo con Dreams. Sarà un anno denso di impegni e ci auguriamo di affrontarlo in vostra compagnia!"

"Non avremmo mai ottenuto simili risultati senza l’affetto e il supporto sterminato della nostra fantastica comunità. Possiamo dire di avere i migliori fan al mondo. L’energia e la passione che nutrite per i nostri giochi è una continua fonte di ispirazione e un incentivo ad andare avanti. Non ci stancheremo mai di creare e innovare per voi. Quindi grazie di cuore, perché siete la comunità più incredibile che si possa immaginare. Vi vogliamo un mondo di bene e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi dieci anni!"


Facciamo ovviamente i nostri auguri e le nostre congratulazioni a Media Molecule per i traguardi raggiunti. Se siete interessati ad ulteriori dettagli, vi rimandiamo al post completo apparso sul blog ufficiale PlayStation, che trovate al link dedicato in calce.