Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo continuerà a fare progressi, parola del presidente Kimishima

Nintendo continuerà a fare progressi, parola del presidente Kimishima

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/12/2015
Il sito ufficiale di Nintendo ha pubblicato un nuovo messaggio per gli investitori da parte del presidente Tatsumi Kimishima, che fa il punto sul futuro dell'azienda, e garantisce che la grande N è assolutamente intenzionata a continuare a fare progressi. Come si legge nella comunicazione, "con ben chiara in mente la nostra missione di far sorridere le persone di tutto il mondo con i nostri prodotti e i nostri servizi, abbiamo seguito la nostra strategia di espansione del bacino dei giocatori, offrendo prodotti godibili da chiunque a prescindere da età, sesso o esperienza ludica. Ora vogliamo portare questa missione un passo più avanti, aumentando il numero delle persone che possono accedere alle proprietà intellettuali (IP) di Nintendo".



"Stiamo offrendo attivamente le nostre IP in vari modi differenti, in maniera tale che non solo gli attuali utenti di videogiochi, ma tutti i consumatori – compresi quelli che erano soliti giocare ma non lo fanno più, o quelli che non lo hanno mai fatto – possano entrare in contatto con queste IP."

La nota ufficiale fa anche un cenno a Nintendo NX, la futura console dell'azienda di Kyoto: "per quanto riguarda il business delle nostre piattaforme di gioco, Nintendo sta attualmente sviluppando la piattaforma che ha nome in codice "NX", che si fonderà su un concept completamente nuovo, e che insieme al nostro business dedicato ai software continuerà a rappresentare il cuore pulsante degli affari Nintendo. Proprio per l'intento di massimizzare i possibili giocatori che possono interagire con le nostre IP, entreremo anche nel gaming per smart device, con l'intento di generare entrate e profitti anche da quest'ultimo, oltre che di creare una sinergia con le console dedicate al gioco."

In merito alle statuette Amiibo, invece, il presidente scrive che "sono state accolte molto bene da molti dei nostri consumatori. Inoltre, non vogliamo limitarci ai soli videogiochi: abbiamo in piano di offrire nuove attrazioni, come dei parchi divertimenti, con personaggi Nintendo. Inoltre, puntiamo ad aumentare le opportunità che i clienti hanno di entrare in contatto con i personaggi di Nintendo nelle loro vite quotidiane, come con contenuti visuali e con il merchandising."

Infine, Kimishima precisa che "Nintendo è intenzionata a fare progressi, con il supporto e l'incoraggiamento dei suoi finanziatori e degli investitori."
Potete leggere il comunicato completo al link in calce.

Voi cosa pensate ci sarà nel futuro di Nintendo? Cosa vi aspettate da NX?

Fonte: DualShockers