Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
In Star Wars: Il Risveglio della Forza anche un riferimento a Metal Gear Solid V?

In Star Wars: Il Risveglio della Forza anche un riferimento a Metal Gear Solid V?

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Azione

1 settembre 2015 - 13 ottobre 2016 Definitive Experience

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/12/2015
Attenzione: se non volete alcuna anticipazione, di nessun tipo, da Star Wars: Il Risveglio della Forza, vi raccomandiamo di abbandonare questa notizia, e di non proseguire con la lettura.

Qualcuno di voi si sarà già accorto che, all'interno di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il personaggio di C-3PO si presenta con un insolito braccio sinistro in tinta rossa. Molti videogiocatori hanno notato subito la somiglianza con il braccio meccanico di Venom Snake, protagonista di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.



Al momento, non ci è dato sapere se effettivamente J.J. Abrams e i suoi abbiano pensato ad un omaggio al gioco di Hideo Kojima, o se si sia trattato solo di una coincidenza. Ciò che sappiamo, è che il personaggio non precisa mai per quale motivo non abbia entrambe le braccia dorate, ma ne porti una di un colore diverso.

Al momento, né Kojima ProductionsKonami hanno commentato la questione, né lo hanno fatto gli autori del film. Voi come commentate questa curiosità? Pensate sia un riferimento si sarà trattato solo di una coincidenza?

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile su PS3, Xbox 360, PC, Xbox One e PlayStation 4. Per conoscere il gioco più da vicino, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.