Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rocket League ha incassato quasi 50 milioni di dollari

Rocket League ha incassato quasi 50 milioni di dollari

Rocket League

PC, PS4, XONE

Azione

7 luglio 2015 - 17 Febbraio 2016 (Xbox One) - Inverno 2017 (Switch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/12/2015
Che Rocket League sia stato protagonista di un grande successo, non lo scopriamo sicuramente oggi. Il titolo Psyonix che mette insieme pallone e automobili ha animato l'estate di tantissimi giocatori, ed il team ha investito circa $2 milioni per realizzarlo. Una cifra decisamente ripagata, dal momento che The Wall Street Journal segnala che l'opera ha venduto quasi per $50 milioni.



L'articolo precisa anche che il titolo vanta oltre 8 milioni di giocatori, e fa notare che è generalmente molto difficile avere risultati simili senza l'appoggio di marketing dato da un grande publisher. "Si tratta di un caso simile ad un film a basso costo che va oltre a tutte le aspettative" ha ragionato l'analista Eric Handler, di MKM Partners.
Qualche settimana fa, Rocket League ha anche portato a casa la statuetta di Miglior Gioco Sportivo dell'anno ai The Game Awards, oltre a quella di Miglior Gioco Indipendente.

Vi ricordiamo che Rocket League accrescerà ulteriormente il suo pubblico nel mese di febbraio, quando arriverà anche su Xbox One. Attualmente, è disponibile su PC e PlayStation 4.
Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.