Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Kojima ha lasciato Konami e formerà un nuovo studio, trattative con Sony

[Rumor] Kojima ha lasciato Konami e formerà un nuovo studio, trattative con Sony

Trattative in corso con Sony?

Kojima Productions

PC, PS4, XONE

Fondata nel 2005 - Studio indipendente dal 16 dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/12/2015
Aggiornamento 2
Cliffy B., notoriamente amico di Hideo Kojima, si è servito del suo profilo Twitter per fornire un commento sulla vicenda, lasciando intendere di essere a conoscenza del nuovo studio da circa un anno. Potete leggere tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.

Aggiornamento
Ecco una traduzione dell'articolo di Nikkei: "Kojima Hideo, famoso creatore di videogiochi noto per la serie Metal Gear, ha lasciato Konami Digital Entertainment, alla data 15 dicembre. Formerà una nuova compagnia, dove continuerà a sviluppare videogiochi, con piani per release su piattaforme come la PlayStation di Sony Computer Entertainment.

Sta formando la nuova compagnia insieme a persone che hanno lavorato con lui presso Konami. I diritti della serie Metal Gear, per la quale è maggiormente popolare, rimangono a Konami, quindi lavorerà ad un titolo tutto nuovo. Sono in corso le negoziazioni finali con SCE per questo nuovo gioco, che debutterà su PlayStation."



Originale
Continua ad evolvere, a quanto pare, la spinosa situazione tra Hideo Kojima e Konami: dopo l'assenza del game designer dai The Game Awards 2015 e le dichiarazioni dispiaciute di Geoff Keighley, sembra che il papà di Metal Gear e ZOE abbia definitivamente lasciato l'azienda. A riferirlo è Nikkei, che aggiunge anche ulteriori dettagli sul futuro di Kojima.



Il giornale giapponese, infatti, ha anticipato che il game designer sta formando il suo nuovo studio, ed è attualmente in trattativa con Sony Computer Entertainment.
Al momento non ci è dato sapere nient'altro in merito, e vi invitiamo a trattare questa notizia come un rumor fino a quando non arriveranno conferme ufficiali.

In precedenza, anche The New Yorker aveva anticipato che Kojima e Konami si erano detti addio, ma che una clausola di non-competizione avrebbe impedito al primo di trovare accordi con altre aziende fino a dicembre. In precedenza, era stata anche annunciata la chiusura di Kojima Productions, ed il classico "A Hideo Kojima Game" era stato rimosso dalle copertine di tutti i videogiochi prodotti dal game designer.

Cosa vi aspettate dal futuro di Hideo Kojima?