Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Keighley risponde ad alcune domande sull'assenza di Kojima dai The Game Awards

Keighley risponde ad alcune domande sull'assenza di Kojima dai The Game Awards

The Game Awards 2015

PC, PS3, PS4, X360, XONE

3 dicembre 2015

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 12/12/2015
Geoff Keighley, presentatore dei The Game Awards 2015, ha tenuto su Reddit un sessione AMA (Ask Me Anything), rispondendo a tutte le domande degli utenti. Molti quesiti, come lecito aspettarsi, erano dedicati all'assenza di Kojima dallo show. Keighley non si è sottratto ed è tornato a parlare della vicenda.
Sul perché Kojima non sia stato autorizzato a prendere parte, il presentatore ha dichiarato che “questa sarebbe una domanda da porre a Konami”. Sul perché abbia parlato tanto di Kojima prima dello show, Keighley ha risposto: “Volevo che si sapesse che stavamo pensando a lui. Stavo cercando di fare tutto il possibile per farlo partecipare anche se non poteva essere con noi a Los Angeles. Situazione straziante. Kojima ha guardato lo spettacolo da Tokyo con alcuni amici. Ha twittato un po' durante lo show.”
Il presentatore ha spiegato anche perché ha rivelato le ragioni dell'assenza dello sviluppatore: “Mi si è spezzato il cuore. Qualcosa doveva essere detto. Abbiamo scoperto il tutto in anticipo ma c'è stato un bel dialogo tra noi per un po'. Hideo si è divertito guardando lo show. Avrebbe voluto essere con noi.”



Restiamo in attesa di comunicati ufficiali che possano chiarire quale sarà il futuro di Kojima.