Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo: 'I nostri giochi smartphone saranno differenti dalla norma'

Nintendo: 'I nostri giochi smartphone saranno differenti dalla norma'

Nintendo (Software House)
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 11/12/2015
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che i giochi smartphone di Nintendo saranno differenti dalla norma. “Purtroppo c'è una mentalità semplicistica là fuori: 'fare un gioco di Mario per dispositivi mobile è una ricetta per fare soldi' ma non è così” ha dichiarato Fils-Aime in una recente intervista concessa al TIME “Semplicemente non è così. Quello che faremo sarà una meravigliosa esperienza per i consumatori. Sappiamo che Mario e le sue abilità sono stati ottimizzati per un approccio di gioco che non esiste per smartphone. Per noi non si tratta semplicemente di prendere un gioco esistente e di portarlo su mobile. Il nostro scopo è quello di creare nuove esperienze che facciano leva su ciò che questi dispositivi fanno meglio.”

Abbiamo esaminato i limiti di progettazione dei software per mobile e abbiamo lavorato all'interno di questi parametri. Fare le cose in modo differente non è qualcosa da cui sfuggire” ha proseguito il presidente di Nintendo of AmericaSiamo sicuri di poter offrire 'sorpresa e divertimento' per mobile così come facciamo con le console.

Quali sono le vostre aspettative per i titoli mobile di Nintendo?