Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA si da agli eSport: arriva una nuova divisione capitanata da Peter Moore

EA si da agli eSport: arriva una nuova divisione capitanata da Peter Moore

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/12/2015
Il colosso Electronic Arts ha annunciato che Peter Moore lascerà presto il suo ruolo di Chief Operating Officer per rivestire il ruolo di EVP e Chief Competition Officer presso la nuova divisione dell'azienda, la Competitive Gaming Division. Questa nuova ala dell'azienda, annunciata dal CEO Andrew Wilson, "darà vita a competizioni di eSport globali per i nostri maggiori franchise, come FIFA, Madden NFL, Battlefield e altri".



La nuova divisione si costruirà intorno a pilastri definiti dalla stessa azienda, ed identificati in:
- Competizione
- Comunità
- Divertimento

I giochi EA diventeranno quindi protagonisti di nuovi tornei eSport e, secondo Wilson, "nessun nell'industria può condurre tutto questo meglio di Peter [Moore]. È stato un pioniere nei primi programmi di competizioni online, come la FIFA Interactive World Cup e EA Sports Challenge Series, e la passione personale di Peter per l'esperienza di gioco, gli sport e la competizione, lo rendono il leader perfetto per questa nuova divisione."

Moore comincerò a lavorare con il suo nuovo team, ma per tutto l'anno fiscale 2016 manterrà anche il ruolo di COO. Chiuso il periodo, passerà poi a tempo pieno al suo nuovo ruolo.