Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il CEO di Rovio, team autore di Angry Birds, si dimette

Il CEO di Rovio, team autore di Angry Birds, si dimette

Rovio

APPLE, PC

Casa fondata nel 2003

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/12/2015
Continua il periodo movimentato di Rovio, dopo i licenziamenti dello scorso ottobre. Il CEO della compagnia finlandese, Pekka Rantala, ha infatti annunciato pubblicamente di voler abbandonare la sua posizione, a meno di un anno dal momento in cui l'aveva assunta. Il suo posto sarà preso da Kati Levoranta, che era attualmente chief legal officer.



L'azienda l'anno prossimo vedrà l'uscita del film dedicato proprio ai suoi iconici Angry Birds, serie mobile divenuta straordinariamente celebre su iOS e poi Android.

In precedenza, Rantala aveva lavorato come dirigente presso Nokia, oltre che per Oy Karl Fazer AB, compagnia finlandese che si occupa della produzione di cibo e dolci. Il dirigente ha riferito di sentirsi pronto a lasciare, ora che Rovio è pronta per il suo 2016, ed anche la stessa compagnia ha riferito che Rantala è riuscito a migliorare le condizioni e gli obiettivi dell'azienda.

Si ringrazia Darkobra per la segnalazione.