Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy VII, un video confronto tra il remake e l'originale

Final Fantasy VII, un video confronto tra il remake e l'originale

Final Fantasy VII

PC, PS3, PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/12/2015
Dal 1997 ad oggi, Final Fantasy VII ha assistito a diverse re-release e riedizioni, ma indubbiamente il remake annunciato alla conferenza Sony dello scorso E3 è quello che ha generato più e hype e clamore. Ieri, durante l'evento ai PlayStation Experience, abbiamo visto un ulteriore trailer con anche alcune clip di gameplay, ed il fattore nostalgia si è fatto decisamente forte tra tutti i fan di Cloud, Tifa e compagni.



Per l'occasione, la testata internazionale GameSpot ha realizzato un video confronto, che mette di fronte le scene del Remake a quelle del gioco originale, consentendoci di apprezzare cosa è stato reso possibile dal progredire delle tecnologie.

In attesa di potervi fornire ulteriori dettagli su Final Fantasy VII Remake, vi lasciamo al video qui sotto, augurandovi buona visione.
Ricordiamo, infine, che poche ore fa Yoshinori Kitase aveva riferito alcuni dettagli relativi al nuovo combat system, che vi abbiamo riferito qui.