Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per gli esperti, la realtà virtuale sarà un mercato da 70 miliardi di dollari nel 2020

Per gli esperti, la realtà virtuale sarà un mercato da 70 miliardi di dollari nel 2020

Oculus Rift
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/12/2015
Non è ancora chiaro quale sarà il responso che la realtà virtuale riscuoterà sul mercato, ma la ricerca di TrendForce sembra promettere parecchio bene: secondo i dati da loro forniti, infatti, il prossimo anno – con i lanci di Oculus, PlayStation VR e HTC Vive – il mercato varrà $6,7 miliardi. Da notare che sarebbe però destinato a crescere vertiginosamente nel giro di cinque anni.



Secondo gli studi, infatti, quello stesso mercato varrà ben $70 miliardi nel 2020: gli hardware arriveranno infatti a $20 miliardi, mentre i software dedicati a $50 miliardi. Numeri che, ora come ora, sembrano lontanissimi dalla realtà, in attesa del lancio definitivo dei prodotti di questa categoria del mercato. Nel frattempo, TrendForce ha anticipato che saranno importanti per la crescita della realtà virtuale anche i social media, e la condivisione di contenuti VR generati dagli utenti – che incoraggeranno altri ad acquistare i dispositivi.

Voi siete interessati alla realtà virtuale? Pensate di acquistare i suddetti dispositivi?