Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Game Awards 2015: Konami non ha permesso a Kojima di essere presente

The Game Awards 2015: Konami non ha permesso a Kojima di essere presente

The Game Awards 2015

PC, PS3, PS4, X360, XONE

3 dicembre 2015

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 04/12/2015
Hideo Kojima era uno degli ospiti maggiormente attesi per i The Game Awards 2015 della scorsa notte ma il noto sviluppatore non è intervenuto sul palco dello show. Geoff Keighley, presentatore dell'evento, ha spiegato come Konami abbia impedito a Kojima di essere presente. “Come avrete notato, Kojima non è qui con noi questa sera e voglio raccontarvi qualcosa circa questa situazione” ha spiegato Keighley durante l'evento “Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di essere qui con noi stasera ma è stato informato, proprio di recente, da un avvocato che rappresenta Konami che non gli sarebbe stato consentito di viaggiare e venire qui per ritirare qualsiasi premio.

Egli si trova sotto un contratto di lavoro e per me è deludente e inconcepibile che un artista come Hideo non possa essere qui e celebrare i suoi colleghi” ha proseguito Keighley “Questa però è la situazione in cui ci troviamo. Hideo è a Tokyo e sta guardando lo show. Vogliamo farti sapere, Hideo, che ti stiamo pensando e che speriamo di vederti ai The Game Awards 2016.”
Questo sembra essere un nuovo tassello per la conferma della rottura tra Konami e Kojima.