Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il 20% dei giochi di EA venduti su console sono in formato digitale

Il 20% dei giochi di EA venduti su console sono in formato digitale

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/12/2015
La vendita di videogiochi in digitale sta diventando sempre più popolare, ed a testimoniarlo ci sono anche i dati ufficiali diffusi da Electronic Arts. Il colosso statunitense dei videogiochi, nella persona del COO Peter Moore, ha infatti riferito che di tutto i videogiochi sotto il suo marchio venduti su PlayStation 4 e Xbox One nell'anno fiscale, ben il 20% sono digitali.



La compagnia ritiene che tali numeri continueranno a salire col passare del tempo, e che sia importante "dare ai giocatori la possibilità di scegliere. Ovviamente, il media in formato fisico è ancora una parte molto importante di ciò che piace ai giocatori. Gli piace l'idea di possedere un disco, di inserirlo nel lettore e far partire il gioco immediatamente. D'altro canto, tre giochi su quattro venduti su PC sono download, e solo l'ultimo è in formato fisico" ha ragionato Moore.

Voi preferite comprare i giochi in digitale o siete sostenitori del tornare a casa stringendo tra le mani la vostra copia pacchettizzata?