Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo NX: Le dichiarazioni del presidente della compagnia

Nintendo NX: Le dichiarazioni del presidente della compagnia

Nintendo vuole andare avanti

Nintendo Switch
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 03/12/2015
Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha recentemente parlato di Nintendo NX cercando di mettere in chiaro un paio di cose, ecco le sue dichiarazioni:

"Nella transizione da Wii a Wii U è stato molto difficile spiegare ai consumatori le novità e gli elementi unici del nuovo hardware. E' complicato convincere il pubblico a passare dalla propria piattaforma attuale a una nuova console ma, detto questo, posso assicurarvi che non stiamo realizzando una nuova versione di Wii o Wii U. Si tratta di qualcosa di unico e differente, avevamo bisogno di andare oltre le piattaforme del passato per proporre qualcosa in grado di attirare i nostri giocatori.
Per quanto riguarda il nome NX non c'è nessun significato nascosto e, per essere onesti, non so nemmeno come sia nato. Magari Mr. Iwata aveva intenzione di dirmelo ma non ne ha mai avuto la possibilità."