Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La Digital Bros Game Academy alla JamToday 2015

La Digital Bros Game Academy alla JamToday 2015

Digital Bros

3DS, PC, PS3, PS4, PSVITA, WIIU, X360, XONE

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 30/11/2015
In seguito al successo della prima edizione della JamToday, tenutasi lo scorso anno a Bruxelles, il network JamToday dà il via oggi, 30 novembre, alla seconda edizione di questa importante manifestazione a Barcellona.

JamToday è la prima rete paneuropea dedicata al game design applicato. Una manifestazione che vede la partecipazione di diverse figure di spicco (gruppi creativi, game companies, Istituti di ricerca e istruzione, istituzioni pubbliche etc.) provenienti da una varietà di settori per la promozione e l’esecuzione di diverse Gamejam - eventi volti a promuovere il medium video ludico nella didattica e nell’educazione - in tutto il vecchio continente. Per l'occasione parteciperà anche Geoffrey Davis - Direttore Generale della Digital Bros Game Academy - in qualità di relatore alla Round Table prevista per domani 1° dicembre sul tema ‘Il Futuro del Game Design Applicato’.



"Ho accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al panel sul Futuro del Game Design Applicato”- ha commentato Geoffrey Davis, Direttore Generale della DBGA. “Riscontriamo una sempre crescente domanda per i ‘serious games’. I videogiochi non sono più soltanto una forma di intrattenimento, ma uno strumento per insegnare e allargare la propria visione sulla società. Noi della DBGA vediamo molte nuove opportunità per i futuri sviluppatori e consideriamo fondamentale innovare continuamente la nostra proposta formativa per la nuova generazione di professionisti del settore.