Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Codemasters chiude uno studio mobile, vuole concentrarsi sui racing game

Codemasters chiude uno studio mobile, vuole concentrarsi sui racing game

Codemasters

APPLE, PC, PS4, XONE

Fondata nel 1986

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/11/2015
Tempo di cambiamenti in casa Codemasters: la nota software house ha infatti deciso di chiudere il suo studio di Malta, che si occupava del gioco mobile Battle Deck – che non ha raggiunto i risultati sperati dall'azienda. Il piano per il futuro, quindi, cambia direzione, ed ecco che la compagnia ha annunciato di volersi dedicare prevalentemente ai giochi di corse.



"Per quanto sia stato bellissimo esplorare progetti all'infuori dei racing, sappiamo che i nostri cuori appartengono a questo genere in tutte le sue gloriose varianti" ha spiegato Codemasters. "Il successo del programma di Early Access di Dirt Rally è stato incredibile, F1 2015 è stato un successo ed ha ottenuto la prima posizione in molti territori."

Gli undici dipendenti che componevano il team di Malta si uniranno ora agli uffici in Regno Unito, per lavorare ai futuri racing game dell'azienda, che ha voluto sottolineare la sua "assoluta dedizione per questo genere."

Concordate con questa scelta?