Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Star Wars Battlefront: nuovi dettagli e una nuova modalità con 'Battle of Jakku'

Star Wars Battlefront: nuovi dettagli e una nuova modalità con 'Battle of Jakku'

Star Wars: Battlefront

PC, PS4, XONE

Sparatutto

EA

19 novembre 2015

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 24/11/2015
DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato nuovi dettagli e nuove informazioni per Battaglia di Jakku, il DLC di Star Wars: Battlefront disponibile dal 1° dicembre 2015 per chiunque abbia prenotato il gioco, e una settimana più tardi per tutti gli altri giocatori.

Il pacchetto introdurrà Punto di svolta, una modalità per 40 giocatori che vede protagonista un'Alleanza ribelle impegnata a sconfiggere l'Impero dopo la Battaglia di Endor. Il Lead Level Designer Dennis Brännvall ne parla brevemente: "L'Impero ha costruito una base improvvisata al margine della mappa, oltre a varie fortificazioni più piccole che costellano l'intero campo di battaglia. Dopo un atterraggio d'emergenza, i Ribelli devono trovare le postazioni nemiche per attaccarle e conquistarle tutte."



I Ribelli devono individuare e catturare uno dei tre punti di controllo in mano imperiale. Conquistando questi punti di controllo di difficoltà crescente, l'obiettivo finale è vincere la battaglia decisiva presso la base imperiale e conquistarla. In questa modalità saranno presenti airspeeder e AT-ST che in questo caso sarà un veicolo più votato alla difesa.
"C'è un po' della tematica di Davide e Golia," spiega Grandert. "L'enorme stazza degli Star Destroyer si contrappone ai piccoli ma coraggiosi soldati ribelli che combattono le forze imperiali. Volevamo ricreare una battaglia che circondasse completamente il giocatore, da ogni direzione. I rottami che cadono dal cielo sono indice degli scontri che hanno luogo sopra le nostre teste. Sulla superficie del pianeta possiamo vedere truppe di terra e Ala-X, tutti presi dal furore della battaglia".