Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Emulazione di PS2 su PS4, un confronto con le performance della PS2 originale

Emulazione di PS2 su PS4, un confronto con le performance della PS2 originale

Analisi delle performance

PlayStation 4

PS2, PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/11/2015
L'argomento caldo di questi giorni è indubbiamente la possibilità appena resa nota di PlayStation 4 di emulare PlayStation 2. La cosa è venuta alla luce con lo Star Wars Bundle, i cui vecchi capitoli per PS2 non sono stati rimasterizzati, ma a tutti gli effetti riprodotti mediante emulazione della vecchia console. Dopo aver anticipato la notizia e dopo la conferma di Sony, i zelanti ragazzi di Digital Foundry hanno realizzato un nuovo video, dove questa volta vengono presi in analisi i giochi emulati e le loro controparti originali.



In questo modo, è possibile vedere i benefici resi possibili dall'emulazione. Da notare anche il frame rate decisamente stabile, che poche volte si sposta dai 60fps.
Vi proponiamo qui sotto il video realizzato dai colleghi, augurandovi buona visione ed invitandovi a rimanere sulle nostre pagine per le ulteriori novità in arrivo sull'emulazione.