Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tutte le novità per il mondo Pokémon annunciate al Nintendo Direct

Tutte le novità per il mondo Pokémon annunciate al Nintendo Direct

Pokken Tournament

3DS, WIIU

Picchiaduro

18 marzo 2016 Wii U; 22 settembre Nintendo Switch

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/11/2015
Tra i protagonisti del Nintendo Direct di qualche ora fa troviamo sicuramente i Pokémon, con tante release in arrivo. Con un comunicato ufficiale, The Pokémon Company International ha quindi fatto il punto della situazione, riepilogando tutto ciò che i fan dei noti animaletti combattenti dovrebbero sapere.



Su Nintendo 3DS, come vi abbiamo anticipato ieri, arrivano Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. Come si legge nel comunicato, l'appuntamento è per il 27 febbraio 2016, quando "i giochi che hanno dato origine alla serie, Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, usciranno su Virtual Console per console della famiglia Nintendo 3DS... e questa volta non sarà necessario il Cavo Link del Game Boy per lottare e scambiare Pokémon: i fan potranno farlo come nel 1999, ma con la praticità delle funzioni di comunicazione wireless delle console della famiglia Nintendo 3DS!"

Novità anche per Pokémon Super Mystery Dungeon: "il nuovo capitolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, una serie che ha venduto più di 13 milioni di copie in tutto il mondo, uscirà il 19 febbraio per console della famiglia Nintendo 3DS. Affrontando lotte basate su una meccanica a turni in dungeon che mutano continuamente, i giocatori potranno incontrare in Pokémon Super Mystery Dungeon i 720 Pokémon finora conosciuti!"

Vi avevamo già parlato di Pokémon Picross, del quale abbiamo proposto anche il trailer: "Pokémon Picross: l'amatissima serie Picross incontra il mondo dei Pokémon in Pokémon Picross! L'arrivo nel Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS è previsto per gli inizi di dicembre. Pokémon Picross potrà essere scaricato gratuitamente e offrirà più di 300 schemi da risolvere e una modalità di gioco speciale. Risolvendo degli schemi numerici, i giocatori riveleranno le immagini dei Pokémon e potranno aggiungerli alla loro collezione nel gioco."

Le novità sono destinate anche a Wii U con l'arrivo in Occidente di Pokkén Tournament, al quale è stato anche dedicato il trailer che proponiamo in cima alla nostra notizia: "sviluppato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment Inc., i produttori di TEKKEN®, una delle più famose serie del genere picchiaduro, Pokkén Tournament mostra i Pokémon in una versione completamente inedita: saranno i giocatori a comandare direttamente le azioni dei Pokémon in campo. I primi ad acquistare il gioco riceveranno una carta amiibo Mewtwo Nero in edizione limitata con la quale sbloccare fin da subito questo Pokémon usando il Wii U GamePad. Pokkén Tournament uscirà per Nintendo Wii U nella primavera del 2016."