Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Keiji Inafune apre all'utilizzo degli amiibo nei suoi giochi

Keiji Inafune apre all'utilizzo degli amiibo nei suoi giochi

Amiibo
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/11/2015
Le statuette Amiibo di Nintendo stanno diventando sempre più popolari, anche per i giochi di terze parti che arrivano sulle piattaforme della grande N: dopo la statuetta di Shovel Knight, anche Keiji Inafune apre agli Amiibo, svelando ai colleghi di USGamer che potrebbe farle utilizzare all'interno dei suoi giochi.



"È decisamente una possibilità, per noi, e se avremo l'opportunità di farlo, allora la coglieremo. Oltretutto, sappiamo per certo che molti di coloro che hanno supportato la nostra campagna [di Mighty No. 9] sono fan di Nintendo, perché abbiamo fatto un sondaggio per scegliere le console di destinazione, ed abbiamo visto quanti erano quelli di Nintendo. Quindi è assolutamente una cosa alla quale vogliamo pensare" sono state le parole di Inafune in merito all'implementazione delle statuette.

Considerando che Mighty No. 9 arriverà a febbraio, non sappiamo se sarà possibile utilizzare Amiibo già in questo gioco. Vediamo invece cosa accadrà nei futuri progetti di Inafune.