Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tutti i dettagli sulle microtransazioni e i DLC di Rainbow Six Siege

Tutti i dettagli sulle microtransazioni e i DLC di Rainbow Six Siege

Rainbow Six: Siege
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/11/2015
Ubisoft ha fatto sapere oggi come funzioneranno le microtransazioni di Rainbow Six: Siege, il nuovo videogioco fortemente tattico per la serie del rimpianto Tom Clancy. È stato spiegato che, mentre mappe e modalità saranno rese disponibili gratis, i nuovi personaggi e le nuove skin per le armi richiederanno dei punti "Renown" per poter essere sbloccati. Questi ultimi si ottengono semplicemente giocando, mentre le cose vanno diversamente con i "R6 credit", che si acquistano con moneta reale, e che servono a sbloccare skin esclusive per le armi.



"Praticamente qualsiasi cosa tu faccia in Rainbow Six influenzerà il tuo valore di Renown, come vincere o perdere i match, fare kill, assistenze, rianimare i compagni, giocare a match ranked, guardare tutorial o completare le sfide giornaliere" ha spiegato Ubisoft. "Uccidere i compagni, però, influenzerà negativamente il vostro Renown, quindi attenti a dove sparate. Gli sviluppatori stimano che la maggior parte dei giocatori otterrà circa 1.000 Renown per ogni ora di gioco."

Per quanto riguarda le skin delle armi che si potranno comprare con i crediti R6, si tratta di contenuti che non potranno essere sbloccati in altri modi, ma che sono puramente estetici, e "non avranno nessun impatto sul gameplay."
"Gli R6 Credit sono una valuta premium opzionale, e saranno disponibili al lancio in pacchi da 600, 1200, 2670, 4920 e 7560. Un pacco da 600 crediti R6 costa $4,99."

Alcuni "operator" – ossia i personaggi che potrete impersonare – potranno essere sbloccati dopo il lancio per 25.000 Renown (ossia 25 ore di gioco), o – in alternativa – per 600 R6, ossia $4,99.

Inoltre, apprendiamo che il gioco avrà nel 2016 quattro espansioni. Ognuna introdurrà nuove mappe e due operatori – ciascuno dotato di gadget unici, e di armi primarie e secondarie.
Vi proponiamo qui sotto l'immagine che spiega le espansioni.

Vi ricordiamo che Rainbow Six: Siege arriverà il prossimo 1 dicembre su PC, PS4 e Xbox One. Per gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra anteprima.