Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi dettagli sulla seconda vita mobile di Titanfall

Nuovi dettagli sulla seconda vita mobile di Titanfall

Titanfall

APPLE

Sparatutto

EA

13 marzo 2014 (PC, Xbox One) - 11 aprile 2014 (Xbox 360)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/10/2015
Dopo le prime informazioni arrivate ieri, è stato diramato oggi il comunicato ufficiale che parla dei videogiochi mobile dedicati al mondo di Titanfall che sono attualmente in produzione. Come si legge in quest'ultimo, "NEXON Co., Ltd. ("Nexon") (3659.TO), leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile e lo sviluppatore di videogiochi indipendente Respawn Entertainment hanno annunciato che le società collaboreranno alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico e in continua espansione di Titanfall. Oltre alla partnership, le due aziende hanno investito congiuntamente sullo sviluppatore di giochi mobile Particle City, che si occuperà dello sviluppo dei prossimi titoli. In questa partnership multi-gioco e pluriennale, Nexon costituirà il publisher globale esclusivo dei giochi Titanfall per cellulari; il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android."



Il comunicato prosegue riportando le dichiarazioni di Owen Mahoney, presidente di Nexon: "in qualità di giocatore e fan di Titanfall sono felice di lavorare con un team di talento come quello di Respawn e portare il mondo di Titanfall su mobile e tablet. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner Respawn e Particle City intendiamo riconfermare il successo del gioco originale e introdurre milioni di giocatori mobile nel ricco universo di Titanfall."

C'è anche il commento di Vince Zampella, CEO di Respawn: "la nostra partnership con Nexon è importante per molte ragioni. L’impareggiabile rete di pubblicazione di Nexon e l'esperienza free-to-play permetterà a Titanfall di raggiungere un nuovo pubblico a livello mondiale. E con Particle City stiamo collaborando a stretto contatto per creare nuovi giochi indipendenti che offrano esperienze di gameplay originali, in grado di espandere l’universo Titanfall ai giocatori di tutto il mondo."

Vi ricordiamo che il capostipite della serie, intitolato semplicemente Titfanfall, è disponibile su piattaforme Xbox e PC. In attesa di saperne di più su questa seconda vita mobile della serie Respawn, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati al gioco originale.