Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Shenmue 3, il team continua i lavori: ora è in corso il test delle mappe

Shenmue 3, il team continua i lavori: ora è in corso il test delle mappe

Shenmue 3

PC, PS4

Action-Adventure

Seconda metà 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/10/2015
Yu Suzuki e il suo team continuano i lavori su Shenmue 3, il nuovo episodio della storica serie, attesissimo dai fan dopo l'annuncio bomba alla conferenza Sony dell'E3. Sulla pagina Kickstarter del progetto, è stato infatti riferito che lo sviluppo è arrivato alla fase di testing delle mappe: "è il momento di cominciare a mettere insieme persone, luoghi e cose, in un mondo dalle dimensioni adatte, con lo spazio adeguato, e con proporzioni che siano ideali a mantenere il senso e l'essenza di cosa sia un gioco Shenmue" si legge.



"In questa fase dello sviluppo, il lavoro maggiore è rappresentato dal map testing. Con esso, saranno definite le diverse aree, così da accertarsi che non siano troppo grandi o troppo piccole. La cosa consiste nel guardare al layout di un determinato spazio, e fare degli esperimenti per apportare i cambiamenti necessari. Per fare un esempio" prosegue il team su Kickstarter, "un'area esterna potrebbe dare la sensazione di essere troppo aperta. Quello spazio si potrebbe ridurre del 20%, e le persone presenti magari aumentate da 10 a 16, così da alterare la densità di quell'area."

Alle novità seguono alcune immagini inedite, che rappresentano ovviamente un prodotto ancora nelle sue fasi di test. Ve le proponiamo nella galleria in calce.

Vi ricordiamo che Shenmue 3 è atteso per dicembre 2017 su PlayStation 4 e PC.