Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo diffonderà i suoi prodotti mobile in oltre 100 Paesi

Nintendo diffonderà i suoi prodotti mobile in oltre 100 Paesi

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/10/2015
Sappiamo ormai tutti benissimo che, nel futuro di Nintendo, ci sarà anche il gaming mobile. Proprio ieri, vi abbiamo riferito di Miitomo, la prima app-gioco firmata dalla grande N, e dedicata – come dice il titolo – ai Mii. Se vi siete persi i dettagli del caso, ne abbiamo parlato in questa notizia dedicata. Ciò detto, sembra proprio che la casa di Kyoto stia facendo le cose sul serio con gli smart device, come fatto sapere da Tatsumi Kimishima, nuovo CEO della compagnia e successore di Satoru Iwata.



Secondo Kimishima, infatti, i giochi e le applicazioni mobile di Nintendo arriveranno in oltre cento Paesi del mondo, e saranno tradotti in otto lingue diverse. L'aspettativa, come dichiarato a Nikkei, è di far registrare numeri che superino quelli dell'epoca Wii e DS entro tre anni.

Vedremo se effettivamente la strategia sarà premiata dal mercato. Nel frattempo, sappiamo che la compagnia sta lavorando anche alla sempre più misteriosa Nintendo NX, della quale trovate tutte le informazioni e i rumor cliccando qui.

Cosa vi aspettate dal futuro di Nintendo?